Chi sono

Mi chiamo Maria Rivola sono romagnola, ho un boxer tigrato e un gatto nero. Brisighellese d’origine, faentina d’adozione, imolese per destino. Amo la Romagna, perché è la California italiana. 

Ho una formazione universitaria tecnico-scientifica e ho lavorato per sei anni nel settore Assicurazione Qualità; attualmente sto studiando Antropologia Culturale ed Etnologia all’Università di Bologna.

Dal 2020, affianco le persone e le aiuto a realizzare testi personali e di qualità. Oscillo tra libri e brochure, tra self publisher, case editrici e aziende: ovunque scopro cose nuove e aiuto a raccontarle.

Nella pagina Cosa faccio puoi trovare una descrizione dei miei servizi, ma questo sito è dedicato soprattutto a chi è in cerca di una collaborazione editoriale. Se mi vuoi conoscere meglio come copywriter, ti consiglio di visitare il mio profilo Linkedin.

 

Altre informazioni:

  • puoi leggere i miei articoli su Gagarin Magazine e su Buonsenso.
  • collaboro con la casa editrice Whiteline.
  • gestisco il floodbook, il club del libro del Flood – Centro Giovani di Mordano (BO). Ci incontriamo la prima domenica di ogni mese: ridiamo, ci scontriamo, qualcuno non parla mai, altri parlano molto. Di certo, stiamo bene insieme e saremmo felici di averti tra noi!